Restyling logo Swedlinghaus
Swedlinghaus è un’azienda storica leader nel settore HORECA, fondata nel 1950 a Torino e successivamente acquistata e spostata nelle Marche dalla famiglia Longo nel 1971. Swedlinghaus è un marchio storico che guarda al futuro: proprio per questo il mio scopo è stato quello di progettare un logo che, pur richiamando al vecchio marchio, mettesse in evidenza l’evoluzione che l’azienda ha avuto e sta avendo tutt’ora, considerando quindi le esigenze di utilizzo nel web e nella stampa, rendendo il logotipo più leggibile e di facile utilizzo.
VECCHIO LOGO:
Il vecchio logo risultava di difficile lettura, soprattutto ai nostri giorni in cui viene più spesso visualizzato su un monitor piuttosto che stampato su carta.
Le iniziali SW vengono riportate sui vari macchinari di produzione Swedlinghaus, ma avendo un font “script” anche in questo caso il marchio risultava poco efficace.
Restyling
Di seguito mostro la progettazione e la resa del nuovo logo:
– Un font (il Verdana) scelto apposta perché famoso per la sua leggibilità a schermo, ma nella sua versione Italic, per mantenere un collegamento con lo Script delle origini.
– Logo aggiornato, fondendo la S con la W in modo da ottenere un unico simbolo, più riconoscibile anche rispetto alle identità visive della concorrenza.